Las Coloradas: Il lago rosa dello Yucatan.

Las Coloradas: finisce di diritto nella ‘‘buket list” di ogni viaggio in Yucatan.

Troppo forte il richiamo di poter fare una foto tra specchi d’acqua rosa che riflettono le nuvole del cielo. Las Coloradas è il classico luogo che ispira ”Influencer” di tutto il mondo, amanti dei like su ”Facebook” poser di ”Instagram”.

Pubblicato da Luca Badanai su Lunedì 11 marzo 2019

Perche dico questo?  Perchè Las Coloradas non è altro che una salina che si tinge di rosa per di un processo chimico dovuto al contatto del sale con i microorganismi che vivono in questi laghi. Insomma, la verità che è uno stabilimento di sale e niente di più. Quindi prima di avventurarvi da queste parti è giusto che sappiate che non è balneabile, che l’ingresso costa 50 pesos e vi permetteranno di fare giusto una camminata di 200 metri tra due laghi per scattare le classiche foto, tempo di visita mezz’ora massimo.

Pubblicato da Luca Badanai su Lunedì 11 marzo 2019

Noi avendo tanto tempo ed essendo amanti della fotografia, siamo andati lo stesso, ma se siete in vacanza e il tempo è contato ve lo sconsiglio a meno che soggiornate a Rio Lagartos e siete già li per vedere la riserva della biosfera con i suoi numerosi fenicotteri.

Se avete un mezzo proprio il discorso cambia, questa zona affacciata sul golfo del Messico è molto selvaggia e remota, potete trovare da accamparvi in luoghi isolati, mangiando pesce appena pescato e passare notti tra milioni di stelle.

Las coloradas
Las Coloradas

Per arrivare a Las coloradas in alternativa o prendete un costosissimo tour o vi arrangiate con i mezzi di trasporto: Da Valladolid bisogna prendere un bus per Tizmin, cambiare terminal e prendere una coincidenza per Las Coloradas. Il bus vi lascerà in un paesino dove non c’è proprio nulla da vedere, due vie, un paio di ristoranti e qualche alimentare.

Pubblicato da Mondeando su Mercoledì 20 febbraio 2019

Noi siamo andati per fare foto e video e ne è valsa la pena, siamo stati fortunati a incrociare un temporale che ha reso il paesaggio ancora più surreale, le sfumature di rosa si accendevano quando i pochi raggi di sole filtravano dalle nuvole nere minacciose. Una località sicuramente fotogenica ma che vi porterà via tanto tempo, valutate bene e non prendete decisioni affrettate potreste rimanerne delusi o meravigliati dipende tutto dalla vostra aspettativa.

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *